Linee Guida

In particolare

L’Istituto Comprensivo, oltre all’apprendimento delle discipline, promuove attività operative nell’ambito dei linguaggi non verbali (attività grafico-pittoriche, musicali, sportive…) e consolida la conoscenza delle nuove tecnologie informatiche in relazione alla evoluzione culturale, sociale e scientifica della realtà contemporanea. La Valutazione è un passaggio nodale che coinvolge il sistema formativo nel suo complesso. Essa costituisce un elemento polifunzionale indispensabile per la conoscenza iniziale ed in itinere dell’alunno, del percorso compiuto e delle variabili significative della sua situazione; concorre all’adattamento dell’organizzazione in riferimento alle esigenze rilevate e all’impiego ottimale di tutte le risorse umane e materiali di cui l’Istituto dispone.                                                                                                                                            

La comunicazione delle informazioni e dei risultati è chiara, utilizzabile e condivisibile. Essa è agevolata dalla figura del coordinatore di classe e dell’insegnante responsabile, il quale cura la programmazione elaborata dal Consiglio di Classe e la presenta ai genitori; rileva le necessità di compensazione, integrazione e recupero attraverso la raccolta, l’analisi e la comparazione dei risultati; illustra e consegna ai genitori la scheda di valutazione; cura la raccolta e il controllo delle comunicazioni scuola- famiglia e ne rende nota alla Dirigente.

CERCA NEL SITO

Ricerca scuole - MIUR
Ricerca scuole - MIUR
Iscrizioni on line - MIUR
Iscrizioni on line - MIUR
Libri di testo Scuola Primaria a.s. 2022/2023
Scuola Primaria.pdf
Documento Adobe Acrobat 34.0 KB
Libri di testo Scuola Secondaria di I Grado a.s. 2022/2023
Scuola Secondaria di I grado.pdf
Documento Adobe Acrobat 46.1 KB

ALUNNI STRANIERI

Vai alla sezione del sito
Vai alla sezione del sito
Fare scuola con le Indicazioni Nazionali
Fare scuola con le Indicazioni Nazionali